Condizioni dell’ordine dei prodotti su https://photo.vaticanmedia.va

Le presenti condizioni dell’ordine regolano l’effettuazione di ordini di Prodotti da parte dell’Utente sul dominio https://photo.vaticanmedia.va (di seguito definito “Portale”) di proprietà e della titolarità del Dicastero per la Comunicazione / Tipografia Vaticana – Editrice L’Osservatore Romano (di seguito, in breve, anche solo “DPC/OR”).

1. Sul sito https://photo.vaticanmedia.va (d’ora innanzi anche solo “Portale”) sono presenti diversi prodotti (d’ora innanzi anche solo “Prodotti”) quali immagini fotografiche del Romano Pontefice e altri prodotti correlati che possono essere ordinati dall’Utente.

2. L’ordine dei Prodotti può essere effettuato dall’Utente anche senza essere iscritto al Portale.

3. I Prodotti possono essere scelti e ordinati dall’Utente seguendo la procedura indicata nel Portale, previo completamento di tutti i passaggi previsti, e con la conferma finale da parte dell’Utente che avverrà cliccando il pulsante “Invia richiesta”. L’Utente si assume la piena responsabilità della correttezza dei suoi dati inseriti nell’ordine (es. dati anagrafici e fiscali, indirizzo di spedizione, numero di telefono e numero di fax, indirizzo e-mail, etc.).

4. L’ordine dei Prodotti non equivale all’acquisto: una volta completato sul Portale l’ordine, l’Utente verrà contattato tramite e-mail dal servizio di back office che confermerà l’ordine dei Prodotti, i relativi costi – inclusi quelli di spedizione se previsti – e le modalità per effettuare il relativo pagamento.

5. L’Utente potrà pagare mediante due diverse modalità: 1. bonifico bancario anticipato 2. con carta di credito o prepagata tramite il servizio epay disponibile sul sito https://idp.catholica.va. Nella comunicazione di conferma dell’ordine saranno comunicate all’Utente tutte e due le modalità con relative indicazioni per effettuarle. L’importo da corrispondere al DPC/OR non comprende dazi, tasse e/o commissioni applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti che, se dovuti, saranno esclusivamente a carico dell’Utente.

6. All’avvenuto pagamento dei Prodotti– e solo qualora questo vada a buon fine – l’ordine è accettato e sarà processato al fine di inviare i Prodotti nel formato richiesto.

7. Il DPC/OR non assume alcuna responsabilità per invii non andati a buon fine a causa di dati errati comunicati dall’Utente nell’effettuazione dell’ordine.

8. L’Utente prende atto, dichiara e accetta che, per quanto riguarda i Prodotti da spedire tramite il servizio postale o il corriere, nessuna responsabilità, per ogni e qualsiasi problema dovesse insorgere in merito alla consegna medesima, è imputabile al DPC/OR.

9. Il DPC/OR non garantisce i tempi di consegna del Prodotto e quindi non dovrà essere in alcun modo ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna dello stesso. L’Utente ha la possibilità di farsi consegnare il Prodotti, purché previsto e possibile per il Prodotto richiesto, presso il punto vendita del Servizio Fotografico Vaticano sito nella Città del Vaticano, 00120, Via del Pellegrino senza l’aggiunta dei costi di spedizione.

10. L’ordine è annullabile dall’Utente fino alla ricezione della conferma definitiva da parte del DPC/OR tramite email ove vengono riportate le modalità di pagamento. Il pagamento dei Prodotti non sarà in alcun caso rimborsabile.

11. Le presenti condizioni rimarranno valide ed efficaci finché non verranno formalmente modificate e/o integrate, a discrezione del DPC/OR e senza che sia necessario alcun preavviso all’Utente. Le modifiche e/o le integrazioni saranno efficaci dalla data della loro pubblicazione nel Portale.

12. La tutela del diritto d’autore sui Prodotti ordinabili sul Portale è regolata dalla legge dello Stato della Città del Vaticano n° CXXXII del 19 marzo 2011 ed è affidata al DPC/OR. I Prodotti non possono essere scaricati, stampati, riprodotti o diffusi in qualsiasi modo, anche parzialmente, senza l’esplicito consenso scritto del DPC/OR.

13. I Prodotti sono destinati ad un esclusivo uso personale e non sono cedibili a terzi. 

14. L’ordine è regolato dalla normativa vigente nello Stato della Città del Vaticano.

15. Ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, validità, efficacia o esecuzione relativa all’Ordine dei Prodotti, che non potrà essere risolta in buona fede, in spirito di reciproca collaborazione, è sottoposta alla legge vigente e applicabile nello Stato della Città del Vaticano e sarà devoluta esclusivamente all’Autorità Giudiziaria dello Stato della Città del Vaticano.